Consulta le nostre FAQ sul servizio Jojob Real Time Carpooling.
Non è abbastanza? Scrivi a [email protected] per maggiori informazioni.
Per carpooling si intende l’uso condiviso di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi di spostamento e fare del bene all’ambiente. Il carpooling è uno degli ambiti di intervento della cosiddetta mobilità sostenibile, in quanto consente di ridurre il numero di auto in circolazione con effetti benefici su inquinamento, congestione stradale e necessità di infrastrutture.
I principali vantaggi del carpooling sono:
Si! Il codice della strada, all’art 193 impone l’obbligo di assicurare i veicoli con un’assicurazione RCA. L’assicurazione RCA copre sempre tutti i danni subiti da cose o da terzi.
Nei terzi sono ovviamente inclusi i passeggeri dell’auto, ad esclusione del conducente, indipendentemente che i passeggeri siano parenti, amici o sconosciuti.
Si! In Italia è stato istituito il Fondo di garanzia per le vittime della strada che tutela le cose e i terzi danneggiati in un sinistro con un veicolo non assicurato.
Si! L’incidente avvenuto nel normale tragitto casa-lavoro rappresenta una fattispecie coperta dall’assicurazione INAIL.
In particolare l’assicurazione INAIL descrive così tale evento:
“Per infortunio in itinere si intende l’evento che colpisce il dipendente durante il normale percorso:
Per normale percorso si intende l’itinerario più breve che collega un luogo ad un altro.
Eventuali modifiche o interruzioni del percorso ordinario sono comunque coperte dall’assicurazione INAIL quando, secondo la Cassazione, sono necessarie.”
Si invitano gli utenti ad approfondire tale argomento sul sito www.inail.it e/o a consultare il proprio referente aziendale.
Jojob Real Time Carpooling è l’app per rendere più facili i tuoi spostamenti quotidiani casa-lavoro. Con JojobRT potrai rendere i tuoi tragitti più economici, più efficienti e più ecologici anche in real time.
Ti basterà inserire i tuoi tragitti casa-lavoro e Jojob, grazie al suo algoritmo, si occuperà di trovarti le proposte di carpooling migliori in base alle tue abitudini, facendoti risparmiare tempo e denaro, per arrivare al lavoro in tranquillità e sicurezza.
L’iscrizione a JojobRT è totalmente gratuita.
Per poter accedere al servizio è necessario essere iscritti e, se si vuole viaggiare, non è possibile utilizzare il profilo di un amico o parente.
Una volta creato il profilo, entrerai a far parte della Community di JojobRT e potrai iniziare immediatamente ad organizzare i tuoi viaggi.
Ti ricordiamo di inserire un numero di telefono di cellulare valido. A questo numero arriverà il codice di conferma tramite SMS. Non preoccuparti, gli utenti non vedranno il tuo numero prima di aver prenotato un viaggio con te!
Se desideri cancellare il tuo account JojobRT, ti basterà recarti nelle impostazioni del tuo account e cliccare la voce “cancella il mio account”.
Il tuo account sarà cancellato entro 72h.
Il Cashback è una campagna di incentivazione promossa da Bringme Srl S.B. creata per premiare chi utilizza il carpooling come alternativa di trasporto sostenibile.
L’incentivo può essere valido anche per gli altri mezzi sostenibili quali la bicicletta, viaggi a piedi, smart working e con la navetta aziendale.
Se è attiva una campagna Cashback è possibile ottenere un premio (Cashback) per ogni viaggio effettuato in carpooling secondo quanto stabilito nel regolamento delle singole campagne.
Le campagne possono essere attive anche per i viaggi fatti in bicicletta, a piedi, smart working o con la navetta aziendale.
Il Cashback viene attribuito ad ogni componente dell’equipaggio, quindi sia al conducente che ai passeggeri.
Il premio Cashback consiste in un importo di denaro che viene accreditato direttamente sul Conto J del singolo utente.
Il Cashback viene accreditato sul Conto J 72 ore dopo l’esecuzione di un viaggio prenotato.
Se nelle 72 successive al viaggio, il viaggio stesso viene annullato dal conducente o dal passeggero, il Cashback non viene erogato.
No, questa è l’unica cosa che non è consentita. Il Cashback nasce come incentivo al carpooling e non è consentito trasferirlo sul proprio conto corrente.
Le Gift Card sono premi che vengono erogati da Jojob agli utenti con l’obiettivo di regalare credito spendibile per prenotare viaggi in carpooling.
Ogni Gift Card è caratterizzata da un controvalore economico (credito) e da una data di scadenza.
Le Gift Card vengono assegnate in molteplici occasioni a discrezione di Jojob. Prestando il consenso alla ricezione delle newsletter è possibile restare informati sulle campagne promozionali e sulle iniziative che determina l’attribuzione di Gift Card.
Le Gift Card vengono accreditate direttamente sulla sezione “Gift Card” del Conto J. Selezionando la voce “dettagli” vedrai i crediti ottenuti e la loro scadenza, oltre che lo storico.
Il credito ottenuto da una Gift Card può essere utilizzato unicamente per prenotare viaggi in carpooling.
Se possiedi un credito derivante da una Gift Card, Jojob utilizzerà tale credito, in via prioritaria, per corrispondere al conducente l’importo del viaggio che stai prenotando.
Se stai prenotando un viaggio con un contributo per il conducente inferiore al credito Gift Card disponibile, Jojob scalerà il credito necessario senza utilizzare altri fondi presenti nella tua disponibilità. Se il contributo per il conducente è superiore al credito Gift Card disponibile, Jojob scalerà l’intero credito e preleverà dalla tua disponibilità unicamente la differenza residua.
No, il credito Gift Card è utilizzabile unicamente per prenotare viaggi in carpooling.
Il credito di una Gift Card ha sempre una scadenza consultabile nella sezione Conto J.
Raggiunta la scadenza il credito residuo decade e viene azzerato.
Bringme Srl Società Benefit
Via Pier Carlo Boggio, 59 – 10138 Torino
P.IVA 10979400016
Capitale Sociale 22.879,40€ i.v.
REA TO1177694
Jojob Real Time Carpooling è un progetto di: